martedì 4 marzo 2008

A volte ci vuol poco, per sentirsi meglio...

Una delle cose belle dell'essere diventato adulto, è l'aver imparato a prendermi cura di me stesso.
Oggi pomeriggio sono arrivato a casa molto molto stanco, vuoi per la corsa di 10 chilometri di domenica, vuoi per il lavoro di questi ultimi 2 giorni, vuoi per le 200 (più o meno :-D) cadute in avanti e cadute laterali fatte in palestra ieri sera.
Il sintomo principale è stato il rifiuto del mio corpo di fare qualsiasi gesto che lo portasse a preparare la borsa per andare in palestra a correre sul tapis roulant.
Allora, capito il messaggio, mi sono messo a preparare per cena una cosa golosa (polpettone), ho assemblato un condimento un po' diverso per l'insalata (una vinaigrette fatta con olio, pasta d'acciughe, aceto balsamico, un pizzico di aglio in polvere e un goccetto di maionese per stemperare un po' i sapori), ho chiacchierato in jabber con un paio di amici mentre il polpettone appena sfornato raggiungeva la temperatura giusta per essere mangiato.
Infine ho preparato la tavola ed ho cenato con calma: il polpettone era ottimo e l'insalata deliziosa.
Ora basta il divano, il dvd della terza serie di Babylon 5 e la presenza dei miei due gatti per farmi sentire quasi in vacanza per qualche ora.
Sì, a volte è proprio bello essere adulti.

Nessun commento:

Posta un commento