martedì 24 agosto 2010

Poveri bambini di oggi

In questa estate breve, mi sono spesso trovato a riflettere sui miei ricordi delle vacanze di quando ero bambino.

Complice una giornata umida di pioggia e un libro che stavo leggendo, mi sono ricordato di Robilante, di quando andavo da Carlin, prima col nonno e poi da solo, a comprare fumetti: a parte i soliti super eroi che leggo ancora oggi, mi piaceva comprare le raccolte di Cucciolo e Tiramolla delle edizioni Alpe.

E mi è venuto un gran dispiacere pensando ai bambini di oggi che non potranno mai divertirsi leggendo le vicende di Tiramolla, di Cucciolo e Beppe, del lupo Pugacioff e del cane Ullaò (gommoso e deformabile come il suo padrone).

Siamo proprio in un momento di recessione, anche dal punto di vista delle emozioni....

Nessun commento:

Posta un commento