domenica 17 maggio 2009

Alla fine di una settimana di ferie.

Proviamo a tirare un consuntivo:
- riposato? Sì, più la testa che il corpo ma va bene così. Ho visto amici che non vedevo da tempo, mi sono fatto delle sane risate, tanto per cambiare ho comprato fumetti e libri, ho passato momenti di buona compagnia, ho letto anche se non tutto quello che avrei voluto, e sono rimasto un po' indietro coi cruciverba (che necessitano del loro bel tempo); ho fatto il primo giri in bici dell'anno; ho comprato un disco in vinile e mi sono emozionato.
- fatto cose lasciate indietro? Sì, ho comprato un mobilino per la raccolta differenziata dei rifiuti, uno scaffaletto in metallo per sostituire l'armadiotto da campeggio di latta che ho in balcone (il quale è un po' malandato, vuoi per gli anni, vuoi per il fatto che il panzone del mio gatto ci salta sopra e gli ha imbarcato un po' i pianetti superiori); quest'ultimo andrà in cantina; ho portato la bici dal ciclista per rimettere a posto i rapporti della ghiera dei pedali; ho rimesso a posto e ordinato le ricevute delle bollette degli ultimi mesi; sono andato al mercato e ho comprato nespole dolcissime e pesche profumate di erba e di estate; ho accompagnato il papà a comprare delle librerie da IKEA e glie le ho montate.
- ho ancora cose da fare? Innanzitutto togliere il portapacchi dalla macchina (stasera, forse); mettermi lì una buona volta e mettere in ordine i certificati dell'ECM; montare il nuovo scaffalino in metallo; leggere una montagna di libri e di fumetti; suonare, soprattutto rimettermi lì a studiare le scale; fare un sacco di coccole ai miei gatti; vivere il più serenamente possibile.
- pronto a tornare al lavoro? NO!!!!! Piuttosto pronto ad andare al mare per 6 mesi con le mie bestiole.

Nessun commento:

Posta un commento