martedì 18 novembre 2008

Sul divano, davanti alla televisione...

E' da un po' di tempo che mi prende la "sindrome del foglio bianco" ogni volta che cerco di scrivere sul blog.
E pensare che in testa in genere ho tante cose, ma ultimamente le ciò che mi si forma in mente con più facilità è una serie di invettive contro coloro che vogliono prolungare l'agonia della povera Eluana Englaro; che provassero 3 giorni a stare come lei è stata 17 anni: siamo arrivati all'idiozia di dire che non ha senso parlare di "irreversibilità dello stato vegetativo", come se un cervello ormai morto potesse rigenerarsi da solo. Questa è la conseguenza dello stato di ignoranza cronica e presuntuosa riguardo agli argomenti scientifici: la religione (che rispetto in quanto fatto privato), il sentimento, il gossip hanno più peso per l'opinione pubblica rispetto agli argomenti dell'unica branca del sapere che si basa sulla verifica costante e non sul sentito dire o sulle rivelazioni che arrivano all'uomo da oltre questa realtà.
Forse è per questo che non riesco a scrivere, sono disgustato, sono stufo di essere sempre così perennemente schifato da quel che succede, dalla maleducazione e dalla prevaricazione di quelli che credono di essere "quelli che contano".
Mi piacerebbe scrivere di cose diverse, scrivere un racconto in cui riesco a parlare sinceramente della mia visione della vita, di quel che penso dei rapporti umani, del mio amore per gli animali.
Mi piacerebbe avere la fantasia del mio amico Maurizio Cometto, che la sera si mette al computer e scrive racconti e romanzi: Maurizio è bravo ed ha già pubblicato alcuni libri di racconti fantastici, è stimato da Valerio Evangelisti, ed è una delle persone più modeste e alla mano che conosco. Una delle poche cose che invidio nella vita è la capacità di scrivere di Maurizio, la sua fantasia nell'intessere trame senza sentirsi plagiario di alcuno.
Io sono capace solo di raccontare ciò che mi passa per la testa, che sono sempre le stesse cose; a volte mi annoiano, ma l'ho fatto anche stasera...

Nessun commento:

Posta un commento