lunedì 5 novembre 2007

Ma allora le fate esistono...




... o almeno ne esiste una.
Non amo molto l'r'n'b degli ultimi anni, anzi la maggior parte mi disgusta, dato che lo trovo tutto uguale con testi di una banalità che fa rabbrividire.
Solo un'artista mi ha sempre colpito, fin dagli esordi, Alicia Keys.
Bellissima (ma non è una sua esclusiva, pensiamo a Beyoncé, Kelly Rowland, Jennifer Lopez e a tante altre), con una voce dall'estensione pazzesca, caldissima e profonda da donna nera, pianista abilissima.
Per questo motivo, la mattina del 31 ottobre, ho ascoltato con attenzione la sua intervista al programma di Linus e Nicola Savino "Deejay chiama Italia", e.... scoperta delle scoperte, Alicia non è solo bella e brava (dimostra la sua tecnica vocale con un gorgheggio impressionante fatto "live" ai microfoni della radio), ma anche intelligente e simpatica.
Avessi 19 o 20 anni sarei innamorato di lei alla follia, ora il mio disincanto me lo impedisce, ma confesso qui sopra tutta la mia ammirazione per le sue doti di artista e il mio apprezzamento per le sue doti umane.
Grazie Alicia, per avermi concesso qualche istante di sogno.
Per chi volesse rendersi conto, la registrazione video della partecipazione di Alicia a Radio Deejay si trova qui e qui.
I video, come prevedibile, sono in formato proprietario, ma gli amanti del software libero non avranno problemi a visualizzarli in firefox mediante i plugin per mplayer o per vlc.

Nota: l'immagine di Alicia Keys è Copyright © 1999-2007 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati Radio Deejay.

Nessun commento:

Posta un commento