mercoledì 21 luglio 2010

21 luglio 2010

Quest'anno, crisi o non crisi, tanta gente ha già lasciato Torino: sarà forse il caldo, ma il traffico è più scorrevole, ci sono meno auto che rumoreggiano, tanto che la mia via, un'arteria a 2 carreggiate e 6 corsie che unisce la FIAT Mirafiori al Po, pare quasi silenziosa (quasi) tra un semaforo e l'altro.
C'è un po' di vento stasera, fa quasi fresco (quasi) e sono stato un poco seduto in balcone sulla mia sdraio a leggere "Il paese delle meraviglie" di Giuseppe Culicchia.
Il libro è bello, mi piace molto, ma mi ha fatto venire la malinconia perchè tocca tasti ancora dolenti pur a tanti anni di distanza.
Pertanto, andrò a farmi una birra, per mettermi tranquillo prima di andare a dormire.
Mancano ancora 2 settimane alle ferie e ho bisogno di mettere le batterie in carica per il maggior tempo possibile.

Nessun commento:

Posta un commento