domenica 4 aprile 2010

4 aprile 2010

Buona Pasqua a tutti.
Oggi si cerca di riposare, dato che stanotte sarà dedicata al lavoro.
Non amo fare la notte domenica su lunedì: alla domenica non ho la forza di uscire dal letto prima delle 9 e mezza e così al pomeriggio non riesco a dormire se non per pochi minuti.
Il silenzio dei pomeriggi domenicali mi inquieta se sono sveglio, i pensieri non si fermano e a volte si incamminano su binari angosciosi.
Così mi distraggo leggendo.
Oggi mi sono imbattuto in due vecchi amici: Attilio Micheluzzi e la sua Petra Chèrie.
Li avevo conosciuti entrambi da bambino sulle pagine del Giornalino delle edizioni Paoline e ritrovarli a così tanti anni di distanza, soprattutto Petra mi ha emozionato, più di quel che mi aspettavo.
Attilio non è più tra noi da 20 anni, ma Petra, Johnny Focus, Roy Mann e tutti gli altri personaggi sono ancora insieme a noi a raccontarci le loro storie, e quelle del loro creatore, che ringrazio, insieme a Petra, per avermi tenuto compagnia in questo grigio pomeriggio torinese, umido di pioggia.


Nessun commento:

Posta un commento