sabato 4 ottobre 2008

Quando ti regalano un libro

Un libro, qualunque esso sia, è sempre un bel regalo.
Poco importa che magari non sia nuovo di zecca, che la sua copertina mostri platealmente i segni di numerose letture, che qualche pagina abbia un angolo macchiato di caffè.
E nemmeno è importante che l'autore tu non lo gradisca.
Chi te lo ha donato dimostra di apprezzare la tua passione per la lettura, anche se magari non la condivide.
E per questo, merita a sua volta il tuo apprezzamento e il tuo rispetto; e con lui, il libro che ti è stato regalato.

2 commenti:

  1. Mi trovi d'accordo nel modo piu' assoluto; la mia meta' mi ha prestato un sacco di libri che ho letteralmente divorato =)

    Che libro e'?

    RispondiElimina
  2. "insolito e crudele" della Cromwell. Di lei ho letto "post mortem" che avevo trovato una cagata, ma mi turerò il naso e leggerò anche questo, in omaggio all'amica che me lo ha regalato.

    RispondiElimina