sabato 8 dicembre 2007

Nuovo meme, autoinflitto: penitenza

Prendo spunto da un post sul blog di Christian Surchi per autoinfliggermi un nuovo meme:

-Dire: vorrei dire che ne ho le palle piene della gente che prende in giro e ha pure la boria di trattarti da fesso, come se tu non fossi in grado di capire (assessori, politici, primari, direttori ecc.). Signori, purtroppo il potere non ve lo posso strappare di dosso lasciandovi sanguinanti come tanto mi piacerebbe, ma almeno abbiate la compiacenza di evitare le ipocrisie, non nascondetevi dietro paroloni, sarete meno fastidiosi.

-Fare: mi piacerebbe fare un bel 6 al Superenalotto, così potrei lavorare per puro piacere senza l'idea che se mi rompo le scatole non ho di che portare a casa la pagnotta a fine mese. Ma la vedo grigia, non fosse altro per il fatto che io al Superenalotto non ci gioco :-D.

-Baciare: troppe donne bacerei in questo momento, molte di queste con parecchia lingua (per citare Pieraccioni, nel suo film più divertente), ma siccome allo stato attuale si parla in tutti i casi di sogni, almeno sogno che valga la pena: bacerei Kylie Minogue vestita come nel video di "Can't get you out of my head" ;-).

-Lettera: caro Gesù Bambino, per Natale mi porti un altro anno sereno e mediamente privo di stress come quello appena passato? Ti ringrazio. Tuo sinceramente, Giovanni.

-Testamento: lascio i miei libri e i miei fumetti a chi li leggerà. Lascio i miei gatti a chi vorrà loro bene almeno la metà di quel che gli voglio io. Del resto fate cosa volete.

5 commenti:

  1. definirei il tuo meme come tipicamente italiano! :D

    RispondiElimina
  2. @christian: per i soldi o per la gnocca? :-D

    RispondiElimina
  3. Allora, per i riferimenti alla boria di chi "comanda", al superenalotto, donne, pieraccioni, gesu'... piu' di cosa cosa volevi metterci? padre pio e bruno vespa? ;)

    RispondiElimina
  4. @christian: vabbè no, dai, Bruno Vespa e Padre Pio no! Il resto, soprattutto la parte dedicata ai parassiti che muovono le leve del potere, è un riferimento a alcune vicende di vita vissuta ;)

    RispondiElimina
  5. infatti ho detto tipicamente italiano, non ho detto inventato ;)

    RispondiElimina