lunedì 25 luglio 2016

25 luglio 2016

Le ferie sono quasi terminate, il tempo è volato veloce, forse troppo. Ma mi sento in dovere di ringraziare Dio, la vita, il destino, chi preferite, per questa bellezza, per la pace, per il riposo (ce ne vorrebbe ancora, ma ciò che ho avuto, e quest'anno ho atteso con desiderio, è meglio di nulla). Abbiate una buona estate.

martedì 5 luglio 2016

5 luglio 2016

Una verandina al secondo piano affacciata su un cortile che da su un corso trafficato non sono da mettere a paragone con il cielo azzurro di ieri. Al confronto anche quel quadratino di spiaggia grigia che guarda al golfo tra Noli e la Gallinara pare un angolo di paradiso in terra.
In più senza i gatti, rimasti in Liguria coi miei, la casa ha un silenzio inquietante, che sa di vuoto, di non vita.
Eppure la poltroncina è comoda, e la temperatura è quella giusta, non c'è nemmeno bisogno del ventilatore: tutto sommato anche questo è riposo, e non lo voglio sprecare.
Buona estate.

lunedì 4 luglio 2016

4 luglio 2016

Pochi metri quadri di sabbia grigia di fronte al mar ligure... Poca cosa, davvero, ma per me indispensabili per tenere insieme tutto: ciò che ero, ciò che sarò, ciò che sono.

venerdì 1 luglio 2016

1 luglio 2016

E ci siamo arrivati anche quest'anno, quasi increduli, alle ferie, desideratissime... Tanto peso sulle spalle, esploso negli ultimi mesi, necessita riposo di mente e corpo. Che Dio ci assista, buone vacanze a tutti...