domenica 27 novembre 2011

27 novembre 2011

A volte il senso di una giornata si materializza d'improvviso e non ha mai la forma che ti aspetti, ma ti fa capire che comunque è valsa la pena fare tutto un cammino per trovarsi in un certo luogo in un certo momento.
Il senso della mia giornata di oggi si chiama Ettore ed è un bellissimo e simpatico bulldog francese che ho conosciuto stasera al birrificio di Chieri.
Non avevo mai visto dal vero creature come lui prima d'ora, e il suo fare affettuoso ha concluso in bellezza un fine settimana faticoso.
Grazie Ettore, di cuore.

mercoledì 23 novembre 2011

25 novembre 2011

Ieri sera discutevo con il mio amico Maurizio Cometto di tante cose, tra cui il suo ultimo libro, il significato di certe sue parti, e come vanno le nostre vite.
Quando mi ha chiesto se avessi più scritto qualcosa, gli ho risposto che è un periodo che mi sento "vuoto", nel senso che non mi pare di aver nulla da dire.
Non so da cosa derivi questa sensazione, forse dalla mia solita noia nel ripetermi, forse dall'impressione che a poche persone interessano i miei pensieri, forse da un po' di stanchezza e tanta pigrizia.
Di fatto, forse sto semplicemente caricando le batterie in previsione di qualche settimana di lavoro un po' più intenso.
O forse no, ma sinceramente ritengo che la cosa non sia poi così importante....

mercoledì 16 novembre 2011

16 novembre 2011

"Notte bianca come il respiro di una sposa, in leggera discesa così che il corridore stanco si riposa"
Che bello quando pezzi della tua giovinezza tornano in mente leggeri come refoli d'aria profumata.

martedì 1 novembre 2011

31 ottobre 2011

Finalmente in concerto dalle nostre parti, sono arrivati ieri i Lacuna Coil.
Come mi aspettavo è stato un gran concerto, i nostri sono tutti e 6 dei grandi performer, e la loro esperienza internazionale trasuda da ogni movimento.
Cristina si dimostra la cantante eccezionale che si sente sui dischi e non sbaglia una nota nonostante qualche minimo segno di raucedine venga fuori quando parla al pubblico.
Anche la performance di Andrea è impeccabile e insieme alla sua socia tiene il palco da professionista consumato, incitando il pubblico che risponde gioioso, complice anche l'ambiente piccolo in cui si svolge il concerto, e che favorisce l'interazione fra chi ascolta e la band.
Una bella serata per me e per chi c'era, e credo anche per loro, a giudicare dai sorrisi sui loro volti a fine serata.
Alla prossima!


Lacuna Coil