lunedì 22 giugno 2009

The calm before the storm....

Chissà mai cosa è scritto in cielo nell'alfabeto delle nuvole?
O forse sono gli spazi d'azzurro ad avere significato in mezzo al grigio e al bianco?


Appunti dal primo giorno d'estate

Dopo la pioggia dell'altra notte, stamattina la temperatura era decisamente più fresca; non avevo dormito benissimo, le spalle erano troppo fredde ma non avevo avuto l'animo di indossare un pigiama, dopo il tepore delle notti precedenti.
Il cielo era di un colore blu quasi metallico, privo di nubi, e la luce del sole pioveva giù senza apparente ostacolo.
Nel pomeriggio l'orizzonte si era prima velato di sottile foschia, che poi si era organizzata in una cappa grigia; con dispiacere avevo dovuto indossare di nuovo il giubbotto.
Ora tra le nuvole biancastre il cielo nero della notte traspare, puntinato di stelle.
E' stata una giornata strana, chiusa tra sonno e letture, tra tenerezza dei miei gatti e i dubbi sui miei limiti, condita dalle solite domande, che, come sempre, non trovano risposta.




mercoledì 17 giugno 2009

Riflessione

Capita più di rado negli ultimi anni, ma c'è sempre un segno o due che la vita, che tu faccia o non faccia delle cose, si muove e muta di continuo.
Il rischio di stare indietro c'è, ogni tanto assomiglia alla voglia di scendere da un'auto che corre troppo veloce....


sabato 13 giugno 2009

Sera di vigilia

Oggi si è lavorato e anche domani si lavorerà...
E' passato un altro anno, breve e lungo nel contempo.
Oggi ha fatto caldo, e per fortuna sono riuscito a godermi un'oretta di pausa pranzo al sole, guardando il fiume scorrere.
Un anno fa papà aveva un attacco di gastrite acuta ma per fortuna niente altro, e pertanto era valsa la pena passare la sera di sabato al PS aspettando una gastroscopia, per fortuna negativa.
Cosa è successo quest'anno?
Niente di particolare, ho cercato di vivere, la mia fiducia nel genere umano è ulteriormente diminuita, il Toro è finito meritatamente in serie B dopo un campionato che definire squallido è un eufemismo. Niente di importante in sintesi...
Ora mi riposo un po', sperando che stasera mi chiamino entro mezzanotte.