mercoledì 21 novembre 2007

Prove tecniche di oligarchia

Finalmente Berlusconi l'ha fatto, ha litigato con Fini che minacciava di oscurarlo come leader della coalizione dei post-fascisti / ultraliberisti e ora i due sono lì che litigano come due mamme di finaliste di miss Italia.
La cosa preoccupante è il silenzio assordante del centro-sinistra, o meglio, di quell'obbrobrio politico che è il PD, il cui leader per annunciato plebiscito, Walter Veltroni, è lì alla finestra che valuta se gli è più utile allearsi col Cavaliere (che bello, un post-comunista e un finanziere che raccatta dietro di se tutta la crème del neofascismo nazionale, nipotina del duce compresa), oppure con il duo Fini-Casini (un post-comunista, un post-fascista, un post-democristiano che assicura anche la benedizione del Vaticano, manca solo il Post-it e poi siamo a posto).
E tutti a farneticare di "sistema proporzionale alla tedesca" onde mettere in atto quella "grande alleanza" (che peraltro in Germania inizia a traballare pesantemente dopo un paio di anni scarsi) che permetta al ceto parassita dei privilegiati di continuare a lucrare sul lavoro altrui (non a caso il boss di Confindustria, il Montezuma di Italia '90, è lì che guarda soddisfatto le manovre dei nostri politicanti da 29 denari) mentre tutti gli altri avranno un peggioramento effettivo della propria qualità di vita, senza distinzione.
Il tutto con il beneplacito del principale nemico commerciale dell'Europa, gli Stati Uniti, che non hanno neanche bisogno di sparare per esportare da noi il loro "american way of life" del put, dato che facciamo tutto da soli, da bravi pecoroni, per compiacerli.
Signori, lo so che non ve ne importa nulla, ma sappiate che mi procurate un senso di ribrezzo e di nausea acuto con la vostra ipocrisia.
Almeno non riempitevi la bocca più con le parole "diritti" o "libertà", dite che vi interessa salvaguardare la grana dei vostri grandi elettori che vi permettono di mantenere le vostre poltroncine dandovi accesso a quel "potere" che soddisfa il vostro ego ipertrofico: farete una figura migliore.
Tanto non siete dei buoni politici, nel senso nobile del termine, siete dei politicanti da strapazzo, banderuole sventolanti pronte a girarsi al primo cambio di direzione della corrente d'aria.

Nessun commento:

Posta un commento